Rosanna Banfi: Ana Laura Ribas deve affrontare il tumore con ironia

ROSANNA BANFI – Dopo l’annuncio shock di Ana Laura Ribas che ha ammesso di avere un tumore  all’utero, piovono le prime reazioni a caldo.

La prima a intervenire è Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi che, reduce da un’esperienza simile, decide di dare qualche consiglio alla Ribas:

“Per prima cosa bisogna parlarne tanto, condividere il proprio dramma. Sono contenta che Ana lo abbia fatto: è importante! Nel mio caso, quando ho deciso di aprire un blog e una pagina Facebook per parlare della mia malattia sono stata circondata da una vera catena di solidarietà che mi ha aiutato moltissimo”.

La Banfi precisa:

“Il fatto che siamo dei personaggi pubblici può anche aiutare ad aumentare la coscienza e la consapevolezza intorno ad una malattia grave e delicata come il cancro”.

Ricordiamo ad esempio Emma Marrone, che solo poco tempo fa, ha ammesso di essersi trovata, in così giovane età, nella stessa situazione della Ribas.

Rosanna Banfi, prosegue affermando:

“La forza si trova dentro di noi. Ce la dà la natura. Nello stesso modo in cui – in quanto donne – ci dà la forza di generare una nuova vita”.”

Infine la Banfi si rivolge direttamente ad Ana Luara Ribas, cha ha avuto, per così dire, il coraggio di “venire allo scoperto”.

“Ana ha degli occhi profondi che comunicano una grande forza: non deve arrendersi! Il cancro è una cosa seria ma bisogna affrontarlo con il sorriso sulle labbra, con un po’ di ironia. E’ difficile ma prenderlo in giro aiuta a vincerlo!”

Impostazioni privacy