Baila: i giudici dicono no ma Barbara D’Urso baila lo stesso

BAILA – Nonostante lo stop dei giudici che ha sospeso Baila, ieri sera su Canale 5, il nuovo programma condotto da Barbara D’Urso ha fatto ugualmente il suo debutto. Lo show, scritto da Roberto Cenci si è però presentato in una veste diversa rispetto a quella che era stata presentata durante la pubblicità.

Per dimostrare di non essere la fotocopia di Ballando con le stelle, Baila è andato in onda con un regolamento cambiato nelle ultime ore. Niente coppie miste in quanto nell’ordinanza emessa dal giudice: “l’accoppiamento di persone non note con personaggi noti, la selezione a eliminazione con la combinazione di una giuria e del voto popolare e l’aggiudicazione di un premio” non possono essere imitati da ‘Baila’.

I concorrenti sono divisi in squadre, ogni squadra è formata da una coppia vip e una non vip. Non ci sono giudizi della giuria tecnica nè eliminazioni di coppie. Insomma alla fine Mediaset pur mandando in onda il suo nuovo programma, ha dimostrato che senza la sentenza del giudice, Baila sarebbe stato in tutto e per tutto la copia di Ballando con le stelle. Alla decisione del tribunale, ha esultato soprattutto Milly Carlucci, madre di Ballando con le stelle che attraverso il suo legale ha detto: “E’ una decisione che servirà a mettere ordine nel settore della concorrenza tv, ove spesso si verificano casi di concomitante messa in onda, da parte di emittenti diverse, di programmi simili, se non addirittura identici”.

Impostazioni privacy