Star Academy: bocciata la prima puntata – FOTO

STAR ACADEMY – Ieri sera su Raidue è andata in onda la prima puntata del nuovo talent Star Academy. Sin dall’inizio il programma è apparso tuttavia abbastanza noioso e lento. I cantanti sono stati lanciati al buio e senza neanche averli visti almeno una volta è stato chiesto al pubblico di votare. Senza parlare del canto corale che ha dato l’impressione di essere allo Zecchino D’Oro.

Tutto è sembrato troppo: troppo spazio agli ospiti, troppi cantanti sulla scena, troppi errori, troppe stonature. Sentire cantare i ragazzi in coro non aiuta ad apprezzarne la bravura visto che ognuno deve adattarsi al compagno come ha sottolineato anche la giurata Ornella Vanoni che almeno non h fatto rimpiangere troppo Mara Maionchi.

Per quanto riguarda la gara la più quotata al momento è Chantal, originaria della Tanzania ma residente in Liguria anche se a spiccare su tutti è stata la giovane cantante brindisina Julia Lenti, una ragazza di 28 anni dalla voce calda e dal timbro black, appassionata di reggae e con alle spalle una vasta esperienza sui palcoscenici musicali…e quella esperienza ieri l’ha dimostrata fino in fondo aggiudicandosi la percentuale maggiore di voti da parte del pubblico.

I momenti più belli sono stati sicuramente i duetti con Biagio Antonacci, Max Pezzali e Marco Mengoni. L’avventura di Star Academy è appena partita. Riuscirà a conquistare consensi e soprattutto a far dimenticare X Factor? Nel frattempo ecco i nomi dei concorrenti: Mario Amato, 27 anni di San Giorgio a Cremano (vive a Milano), Manuela Manca, 21 anni dalla Sardegna, Alessandra Normanno, 16 anni da Sassuolo, Simona Galeandro, 24 anni dalla Puglia, Mattia Corti, 21 anni da Lecco, Alessio Testa, 28 anni da Torino, Martina Morelli, da Napoli, Irene Ghiotto, 26 anni da Montecchio Maggiore (Vicenza), Julia Lenti, 28 anni da Roma (nata a Brindisi), Fabio Migliorati, 21 anni, Thomas Moschen, 22 anni da Milano, Federica Mussinelli, 14 anni da Bergamo, Gaetano Civello, 22 anni da Firenze (nato a Palermo), Chantal Saroldi, 19 anni da Savona (nata in Tanzania), Francesca Romana D’Andrea, 18 anni da Roma, Viviana Calderone, 19 anni da Taormina.

[nggallery id=50]

Impostazioni privacy