Amici 11: partenza col botto e i primi promossi

AMICI 11 – La scuola di Maria de Filippi ha riaperto i battenti portando davanti allo schermo, per l’esordio dell’undicesima stagione di Amici, ben tre milioni di spettatori.

Fin dalla prima puntata, come già anticipato, si è capito che molte cose sono cambiate e che la sfida per i concorrenti del talent show di Canale 5 è ancora più dura di prima.

A fare da giurati troviamo tre maestri per il canto (Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi) e tre per la danza (Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito) che dovranno scegliere i concorrenti destinati ad occupare i banchi della scuola più ambita del piccolo schermo.

La reginetta della giornata, Maria De Filippi si è espressa con queste parole in un comunicato stampa diretto all’Ansa.

Diventeremo un talent-spettacolo e per la finale andremo in onda dall’Arena di Verona in due serate. Ci saranno due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo: accanto alle sfide tra le squadre dei ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai Big, ai miei vecchi, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato come Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Sarà bello vedi gareggiare e mostrare il loro talento!”.

Come accennavamo gli animi sono carichi e si sono verificati i primi scontri: tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito e tra Mara Maionchi e Rudi Zerbi.

Alla fine della prima puntata ecco l’elenco dei “sopravvissuti”: Adrian Marcos Becerra Alvarez, Caterina Licini, Claudia Casciaro, Denis Bruno, Eleonora Spadaio, Elisa De Carli, Francesco Rosanò, Francesco Zoffoli, Gerardo Pulli, Giulia Donati, Giuseppe Gioffrè, Ilenia Sisca, Jennifer De La Caridad Vargas, Jose Alberto Becerra Alvarez, Loris Micasio, Luca Maria Lucio Rapisarda, Lucia Pasqua, Marco Castelluzzo, Margherita Marinelli, Mariangela De Santis, Matteo Sedda, Nadia Cabeccia, Nicola Di Trapani, Ottavio de Stefano, Pamela Gueli, Raul Sorrenti, Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, Selene Scarpolini, Stefano Corona, Valentino Battiloro, Valeria Romitelli.

Impostazioni privacy