Facebook ha un nuovo recordman: ecco il post entrato nel Guinness World Records

FACEBOOK – Si chiama Roberto Esposito, ha 26 anni e studia ingegneria aerospaziale a Napoli, ma è anche un artista e un blogger ‘navigato’… Perchè ne parliamo? Perchè oggi è lui l’uomo dei record avendo pubblicato su Facebook un post che ha ricevuto oltre 389.000 commenti in tre mesi, da gennaio a marzo 2011 (oggi i commenti sono circa 540mila).

Il 30 marzo 2011, il ragazzo residente nella provincia di Salerno, ha infatti battuto il record mondiale di commenti ad un singolo post sulla sua pagina Facebook, entrando ufficialmente nel Guinness World Records. Prima di lui, il primato spettava al gioco Cityville (con 292.288 commenti).

Ma cosa avrà mai pubblicaro Roberto Esposito di così eccezionale? In realtà, il 26enne ha giocato d’astuzia, scrivendo sulla sua bacheca: “Questo è il post di Facebook con più commenti del mondo”.

Strategico, non trovate? A quanto pare, l’idea gli era venuta sfogliando l’elenco dei record relativi al web: “Per me è stata una sfida, ma anche una campagna pubblicitaria a costo zero che mi garantiva molta visibilità, una sorta di marketing non convenzionale”.

Impostazioni privacy