Gianni Morandi non condurrà il Festival di Sanremo 2012

GIANNI MORANDI – Doccia fredda per i dirigenti Rai. Gianni Morandi non condurrrà il prossimo Festival di Sanremo, nell’anno domini 2012, diversamente da quanto tutti davano per scontato fino a poco fa.

Il tradizionale appuntamento con la canzone italiana parte col piede sbagliato e un tantino in ritardo. Morandi rimarrà come direttore artistico, ma la sua partecipazione si ferma qui.

Vacante quindi il ruolo principale di presentatore, per non parlare delle vallette e dei partecipanti (non ancora selezionati, fatto non trascurabile considerando che si tratta di una competizione canora). Il budget, in tempo di crisi, è stato tagliato del 30% e questo sicuramente non giova e non attira nessuno. Giusto per fare qualche calcolo all’alba del 6 ottobre scorso Gianni Morandi veniva dato per certo come presentatore, l’anno prima Antonella Clerici diceva sì addirittura in settembre.

Non ci vuole molto ad osservare che la produzione è nel caos, Antonella Clerici ha detto no, Frizzi e Conti non vengono considerati di grande appeal e infine, dulcis in fundo, Federica Pellegrini ha rifiutato la co conduzione.

Che Festival sarà?

Impostazioni privacy