Steve Jobs morto, papà Apple: il saluto di Bill Gates

STEVE JOBS – Questa notte il papà della Apple, il mitico marchio della mela morsicata, ci ha lasciato. Steve Jobs è morto. A dimostrazione che non si tratta della solita bufala che gira su internet, la pagina del sito ufficiale della Apple, listata a lutto.

“Apple ha perso un genio creativo e visionario” si legge sull’home page del sito, cliccando sulla foto in bianco e nero di Jobs che ad agosto ha lasciato la guida di Apple a Tim Cook “e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple”.

Ad ucciderlo un tumore al pancreas. A febbraio il National Enquirer aveva dato a Steve Jobs due mesi di vita dopo aver consultato un noto oncologo che aveva visionato alcune foto shock in cui il creatore dell’iPhone appariva scheletrico all’uscita da un centro oncologico di Stanford.

“Sono profondamente rattristato nell’apprendere della morte di Steve Jobs” ha dichiarato l’eterno rivale di Steve, Bill Gates. “Io e Melinda estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e agli amici e a tutti coloro ha coinvolto nel suo lavoro. Io e Steve ci siamo incontrati per la prima volta circa 30 anni fa e siamo stati colleghi, avversari e amici nel corso di più di metà delle nostre vite. Al mondo è raro vedere qualcuno con il profondo impatto che Steve ha avuto, e i cui effetti saranno sentiti da molte generazioni a venire. Per coloro che di noi fortunati abbastanza da lavorare con lui è un stato uno spropositato onore. Steve mi mancherà immensamente”.

E’ possibile condividere pensieri, ricordi e condoglianze scrivendo a rememberingsteve@apple.com.

Impostazioni privacy