Acido ialuronico de L’Erbolario per un viso giovane e splendente

La nostra pelle è composta da una buona percentuale di acido ialuronico, una molecola di zucchero derivata dal glucosio, che favorisce idratazione, plasticità e morbidezza alla nostra pelle.

Con il trascorrere degli anni, questa sostanza naturale subisce un calo notevole nel contenuto, infatti bisogna pensare che se a 20 anni è pari a 100, a 20 scende a 65, a 50 arriva ai 45, fino ai 60 anni quando la sua concentrazione è pari solo a 25.

Dai dati emerge chiaramente come a causa della bassa concentrazione di acido ialuronico provochi un invecchiamento cutaneo: la pelle è secca, si svuota e non è più compatta.

Oggi sempre più di frequente ci si affida ad iniezioni di acido ialuronico che, assicurano i medici, sono assolutamente innocue (a parte un leggero gonfiore iniziale), ma essendo una sostanza naturale già presente nel nostro organismo, una volta iniettato viene lentamente ma progressivamente riassorbito dall’organismo nel corso di alcuni mesi.

Per provare a prevenire, e in casi di lieve disidratazione della pelle, quindi invecchiamento e comparsa delle prime rughe, è possibile affidarsi ad alcune creme viso a base di questo acido, per l’appunto.

Uno dei prodotti più validi in commercio è la linea Acido Ialuronico de L’Erbolario, che presenta sia una crema viso (per pelli miste e per pelli normali-secche), che un fluido più concentrato, a Tripla azione, perché sfrutta le tre versioni dell’acido ialuronico (alto, medio e basso), per arrivare ai diversi strati della pelle, assicurando una idratazione completa a più livelli. Altro prodotto della linea è il Trattamento labbra anti-age, a base di Acido Ialuronico, Cera di Riso, Olio di semi di Ibisco, Olio di Ricino, Burro di Karitè, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva.

È bene cominciare ad utilizzare questo tipo di prodotti dai 30 anni, per prevenire i segni dell’invecchiamento e proteggere la giovinezza del nostro viso.

Impostazioni privacy