FORUM: Rita Dalla Chiesa approva gli schiaffi in TV. Ed è polemica

FORUM – “Due schiaffi a lei rispetto al danno psicologico che ha provato lui non sono niente“: questa la frase incriminata che Rita Dalla Chiesa ha pronunciato nella puntata del 6 ottobre di Forum in cui una donna si lamentava dei due sonori ceffoni ricevuti dal marito che l’aveva trovata a letto col fratello.

L’uscita infelice della conduttrice (per quanto, ammettiamolo, rispecchi il pensiero di molti), ha scatenato non poche polemiche, soprattutto sul mondo del web e in particolare nella blogosfera. Ed è proprio attraverso un blog, la Ventisettesima Ora di Corriere.it, che Rita ha deciso di spiegare e di spiegarsi.

Per tutta la puntata ho cercato di rimanere sulla mia posizione iniziale, della serie che le donne non si toccano mai, nemmeno con un fiore. E che la violenza è roba da coatti, e che ci sono parole o silenzi che fanno molto più male. Poi, arriva il giudice che respinge la richiesta di risarcimento da parte della signora.

E, allora, quasi liberata dal mio senso di responsabilità mediatica, dico che forse… quei due schiaffi sono stati niente rispetto al tradimento subìto dal marito. Tua moglie che ti tradisce con tuo fratello è qualcosa che ti marchia a vita.

E’ un danno psicologico gravissimo che risulta indigesto anche a chi, come me e tanti altri, ha sempre detto “parliamone” in modo civile. Anche se, nel tradimento, c’è sempre molto poco di civile.

E voi cosa ne pensate? Vi ha convinto la spiegazione della conduttrice? Diteci la vostra! Trovate qui il video della sentenza a Forum.

Impostazioni privacy