Make-up occhi: tendenza eyeliner autunno inverno 2011/2012

In questa stagione sono molte le case cosmetiche che hanno presentato le nuove collezioni, e tra le più cool abbiamo visto la nuova collezione di Dior, di Chanel, la collezione di Clio in collaborazione con Pupa, la Kiko, etc.

Tutte hanno in comune la passione per il blu e per colori che puntino il focus soprattutto sullo sguardo; infatti nella maggior parte dei casi per le labbra troviamo gloss nude o chiari rosati, che rendono il trucco labbra più naturale.

Per quanto riguarda gli occhi, a parte i famosissimi smoky eyes che sono di moda supercolorati, questa stagione vede protagonisti i tratti perfetti, precisi e rigorosi.

L’eye liner deve diventare il nostro più caro amico, grazie al quale tracciare righe perfette che regalano al nostro sguardo definizione e sensualità.

La linea maggiormente di moda è quella “a banana”, che segue l’occhio dal centro della palpebra verso l’esterno; per chi volesse osare può contornare l’occhio superiormente fino alle tempie, quindi tracciare una linea sotto che vada a congiungersi con questa per poi colorare il triangolo che si forma. Quest’ultima soluzione è decisamente indicata per la sera e per serate in cui si vuole stupire e “catturare”.

Impostazioni privacy