Make-up occhi: tendenza matita autunno inverno 2011/2012

La matita occhi si rivela un comodo alleato per valorizzare il nostro sguardo in questa stagione.

Per chi avesse difficoltà ad utilizzare correttamente l’eye liner, è possibile ottenere un risultato molto simile se si procede con un tratto preciso e la matita è perfettamente appuntita.

Il trucco più classico richiede la matita nera, per contornare gli occhi sia sopra che sotto in una riga precisa.

Mettere la matita dentro la rima palpebrale (inferiore) donerà immediatamente intensità e sensualità allo sguardo, ma bisogna porre attenzione, in quanto questa soluzione rimpicciolisce lo sguardo (il trucco per occhi piccoli e occhi grandi lo trovi qui).

Grande protagonista di questa stagione è anche il kajal, un prodotto speciale per scurire le palpebre e delineare il contorno occhi, usato fin dagli antichi egizi.

Le matite tendenza di questo inverno saranno – oltre al classico e intramontabile nero – il blu, grigio, marrone, melanzana, verde, e colori forti come l’arancio e colori tropicali.

Una delle applicazioni più originali è quella che parte dall’angolo interno dell’occhio, un tratto di matita che va nel punto di congiunzione tra la palpebra mobile e quella ferma, in modo da creare un arco visibile.

Naturalmente la tendenza è tendenza, ma nulla ci vieta di essere noi stessi per osare come più desideriamo e sentirci bene con la nostra persona.

Impostazioni privacy