Baila! chiude i battenti, stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata

BAILA – E’ appena arrivata la notizia della soppressione di Baila!, il contestatissimo programma Mediaset fortemente voluto nonché condotto da Barbara D’Urso.

Dopo le polemiche scatenate dalla sentenza del tribunale civile di Roma, che aveva intimato alla truppa di Canale 5 di non andare in onda con il format così com’era (Baila! è stato accusato di plagio nei confronti di Ballando con le Stelle), Barbara D’Urso, Roberto Cenci (il regista) e la squadra degli autori, avevano deciso di andare comunque in onda, apportando una serie di modifiche last minute al format. Modifiche fatali, in realtà, perchè già dalla prima puntata si è capito che il programma non avrebbe funzionato e gli ascolti ne hanno poi dato conferma. Ecco un pò di numeri:

  • prima puntata (debutto): 18.8% di share
  • seconda puntata: 10.21% di share
  • terza puntata: 12.5% di share

Risultati a dir poco avvilenti che hanno portato di dirigenti Mediaset a chiudere i battenti del programma. Stasera, dunque, andà in onda la quarta ed ultima puntata di Baila!, ma la battaglia dello share per la prima serata del lunedì si annuncia fiera visto che dallal prossima settimana (lunedì 24 ottobre) partirà il Grande Fratello 12.

Impostazioni privacy