Susan Sarandon scatena bufera in USA: “Papa Ratzinger è nazista” – VIDEO

Susan Sarandon

SUSAN SARANDON – Sabato scorso, nell’ambito dell’Hamptons International Film Festival in corso dal 13 al 17 ottobre, l’attrice ha scatenato una bufera quasi diplomatica.

Nel corso di un’intervista al giornale Newsday, Susan Sarandon ha raccontato di aver inviato al Papa una copia del libro da cui è stato tratto ‘Dead Man Walking’, il film che nel 1995 le fece vincere l’Oscar. Però, ha precisato l’attrice, “quella copia è stata inviata all’ultimo Papa, non a questo nazista che c’è adesso“.

La replica della Lega Cattolica, la più grande organizzazione cattolica per la difesa dei diritti civili, non si è fatta attendere. Il presidente Bill Donohue ha dichiarato che “le parole di Susan Sarandon su Papa Benedetto nazista rivelano una ignoranza senza precedenti… Papa Ratzinger ha fatto parte della Gioventù nazista come ogni altro quattordicenne tedesco dell’epoca. E al contrario di molti altri, si è rifiutato di partecipare ai meeting obbligatori, ma ha anche in realtà disertato la gioventù hitleriana, ed è per questo che oggi gli ebrei lo considerano un amico e non un nemico”.

Impostazioni privacy