Star Academy chiude senza un vincitore? Codacons chiede il rimborso del televoto

STAR ACADEMY – “Leggo giornali, ascolto commenti, mi riferiscono giudizi. Ora lasciamo prendere aria alla stanza, poi ci penso io a pulire i panni sporchi. Le bugie hanno le gambe corte, me lo diceva sempre la mia nonna”. Queste le dichiarazioni rilasciate, sulla sua pagina Facebook, da un delusissimo Francesco Facchinetti.

Niente finale per Star Academy, che chiude anzitempo diventando il flop televisivo dell’anno. Ma oltre alla delusione c’è anche la rabbia di coloro che hanno buttato via tempo e soprattutto denaro per televotare i concorrenti preferiti. Carlo Rienzi, presidente Codacons, chiede quindi un rimborso immediato ai telespettatori.

Se “Star Academy”, come sembra, verrà chiuso anzitempo e senza vincitore siamo pronti a chiedere il rimborso del televoto, anche con una class action contro Rai, Endemol e i gestori telefonici, se non dovesse avvenire in via bonaria. Non credo vorranno arrivare ad un giudizio, anche visto il precedente dell´ultimo Grande Fratello. La domanda che ci si pone, infatti, è: il pubblico avrebbe votato lo stesso se fosse stato a conoscenza della chiusura anticipata di “Star Academy”, per giunta senza un vincitore? Ovvio che no. Quindi il televoto va rimborsato, operazione semplice considerando le tracce dei tabulati.

Impostazioni privacy