Marco Simoncelli: i funerali in diretta tv su Sky, Rai Sport e Italia 1

MARCO SIMONCELLI – Da domenica gli italiani si sono stretti accanto alla famiglia Simoncelli colpita dal grande dolore per la morte improvvisa e tragica di Marco Simoncelli. Oggi a Coriano, paese natale di Super Sic è stata aperta la camera ardente per permettere alla gente di salutare per l’ultima volta questo giovane ragazzo morto per inseguire la sua passione. Già da oggi a Coriano sono attese migliaia di persone.

Per garantire a tutti di potersi sentire presente in un momento tragico ma di raccoglimento come saranno i funerali di domani, è stato deciso che la cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta tv su Sky, Rai Sport e Italia 1. Tutti coloro che invece raggiungeranno Coriano, potranno seguire i funerali anche da un maxi schermo che sarà allestito nella piazza del paese.

Ai funerali non ci saranno fiori, a parte quelli appoggiati sul feretro. La bara di Super Sic sarà sistemata tra due moto: una sarà guidata da Valentino Rossi , l’altra da Matteo Pasini. La salma verrà benedetta nella camera ardente allestita al teatro comunale da dove partirà il corteo funebre. Alle esequie saranno presenti i team Gresini, Ducati (con piloti, tecnici e presidente) e Yamaha (al completo). Durante la cerimonia canterà il coro parrocchiale di Coriano anche se sembra che la famiglia avesse chiesto se c’era la possibilità che a cantare fosse Vasco Rossi. La Curia però, non ha dato il consenso ma una canzone del Blasco verrà cantata all’uscita del feretro sulle gradinate della chiesa. Non è certa la presenza del rocker di Zocca ai funerali, anche a causa della sue condizioni di salute.

Impostazioni privacy