Antonio Cassano: ecco la lettera di auguri che gli ha scritto Maradona

CALCIO – Da domenica scorsa Antonio Cassano è ricoverato al Policlinico di Milano nel reparto di Neurologia a seguito di un malore improvviso. I medici hanno diramato la comunicazione secondo cui le condizioni di salute del calciatore del Milan sono in miglioramento, ma il mondo del calcio è rimasto molto ‘scosso’ da questo improvviso malore che potrebbe compromettere per sempre la carriera del calciatore barese.

Da tutte le parti sono arrivate dimostrazioni di affetto e solidarietà nei confronti del fuoriclasse in forza al Milan, anche El Pibe de Oro Diego Armando Maradona ha voluto fare i suoi auguri a Cassano con una lettera al ‘Corriere dello Sport’. Eccola:

“Non so se è possibile scindere l’uomo dal calciatore e viceversa. Credo di no. Credo sia complicato per chi, facendo questo nostro magnifico mestiere, spesso è cresciuto più con la compagnia di un pallone che di un po’ di amici. Però, ci sono momenti in cui l’uomo, più che il calciatore, deve essere forte. Per se stesso, per i suoi figli, per la sua famiglia. Sono i momenti della sofferenza. Anche quella fisica. So di che cosa parlo e so che in questo momento, caro Antonio, capisci bene quel che voglio dire. A te sto pensando molto in questi giorni. L’accidente che ti è capitato mi ha colpito nel profondo. So quali sono i pensieri, le paure, i tormenti che si stanno rincorrendo nella tua mente. Conosco quel senso di smarrimento, e perché no anche di solitudine che all’improvviso ti fa vedere tutto nero. Lo so, lo so bene e anche per questo mi sento assai vicino e te e a Rino Gattuso, il quale pure sta vivendo un periodo triste. Ma, caro Antonio, sono anche convinto che il tuo carattere positivo che ricordo bene da quel giorno in cui ci incontrammo a Roma, il tuo fisico forte e l’aiuto e l’affetto di chi ti sta vicino e ti vuole bene ti aiuteranno a superare quest’avversità. E allora, in attesa di saperti presto di nuovo in bella forma e sereno in famiglia, mi auguro di rivederti in tempi brevi ancora felice a rincorrere un pallone. E lo auguro anche al calcio, perché la fantasia che sanno offrire talenti come te non basta mai. In bocca al lupo, amico mio”.

Oggi è il giorno della verità per Antonio Cassano perchè, come annunciato da Adriano Galliani, verrà diramato un comunicato congiunto tra l’ospedale Policlinico di Milano e il Milanper “farà chiarezza” sulle condizioni del calciatore barese.

Impostazioni privacy