Antonio Cassano: ischemia confermata e operazione al cuore in vista

ANTONIO CASSANO – Ischemia confermata per Antonio Cassano, ricoverato da qualche giorno al Policlinico di Milano per un malore.

I sospetti di un serio problema neurologico per il calciatore hanno trovato conferma, ma niente paura: Cassano sarà presto operato al cuore e potrà tornare a giocare nei prossimi mesi.

Al momento i medici che lo hanno in cura possono solo fare delle prognosi sul suo futuro e sul recupero che “verosimilmente saranno di qualche mese”.

Per ora le sue condizioni sono giudicate buone, nonostante lo spavento che, comprensibilmente, il campione e i familiari hanno attraversato. Ecco cosa si legge nel bollettino medico.

“La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia  instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle  condizioni cliniche che sono buone”.

Nel frattempo Cassano non viene mai lasciato solo e, anzi, è sostenuto da molti amici tra cui Diego Armando Maradona che gli ha scritto persino una lettera.

Impostazioni privacy