X Factor 5, prima puntata: Rahma eliminata, scoppia la polemica sul televoto

X FACTOR 5 – Prima puntata con polemica finale per X Factor 5: dopo l’esibizione dei 12 concorrenti, lo scontro finale (che, come nelle scorse edizioni, ha visto uno contro l’altro i due ultimi classificati delle due manche) ha coinvolto la talentuosa Rahma, concorrente della squadra di Arisa, e Le 5, gruppo dall’intonazione e dall’intesa perfette.

Peccato che Rahma si sia esibita per ultima nella prima manche, e che la stessa cosa sia successa a Le 5 nella seconda. In entrambi i casi il televoto è stato chiuso un paio di minuti dopo l’esibizione (il tempo di mandare in onda una clip riassuntiva sui 6 talenti in gara). Arisa, poco prima del verdetto finale, ha polemicamente fatto notare che la sua diletta aveva avuto molto meno tempo degli altri per essere votata, e la stessa Rahma ha precisato che anche le sue colleghe purtroppo hanno dovuto subire lo stesso meccanismo.

Alessandro Cattelan ha sbrigativamente chiuso la questione lanciando un’occhiataccia al giudice e assicurando che i complessi meccanismi del televoto sono stati studiati dagli autori per assicurare a tutti i telespettatori il tempo necessario per votare i loro preferiti. Sarebbe interessante sapere di più su questi fantomatici meccanismi che, meraviglia delle meraviglie, pare riescano a ignorare il passare del tempo!

Impostazioni privacy