Struccante occhi fai da te bifasico, per una pulizia completa e profonda

La regola n°1 per chi si trucca e vuole mantenere la propria pelle bella e splendente a lungo è: struccarsi!

La sera anche se siamo stanche e provate dalla giornata non dobbiamo mai dimenticare questo gesto, che deve diventare una abitudine per tutte, anche per le più giovani che si avvicinano al trucco.

In commercio esistono molti prodotti, ognuno diverso e con peculiarità diverse: dalle salviettine imbevute, pratiche soprattutto durante i viaggi e gli spostamenti in aereo, agli struccanti delicati per occhi, le creme, e i prodotti cosiddetti bifasici.

È proprio quest’ultimo tipo di struccante che cattura il nostro interesse, perché permette di eliminare il trucco e allo stesso tempo di non lasciare la pelle disidratata e segnata.

I prodotti bifasici infatti hanno una parte di acqua e una parte oleosa, grazie alla quale è possibile rimuovere in tranquillità il trucco presente sul viso.

Gli occhi in particolare beneficiano di questo tipo di struccante, perché la pelle intorno alle palpebre è notoriamente la più sottile e delicata, soggetta a segni di espressione, borse e rughe.

I prodotti sono tanti, ma è utile affidarsi a qualcosa fatto da noi, che ci permette di conoscere gli ingredienti (non incappare in strani prodotti con strani INCI), e di risparmiare non poco!

Ecco un paio di ricette veloci:

1) mescolare in un contenitore pulito 3 parti di acqua distillata alla rosa (famosa quella della Roberts), 2 parti di olio di mandorle e 1 parte di olio di ricino. L’acqua alla rosa lascerà un profumo piacevole e delicato, l’olio di mandorle nutrirà la pelle, mentre l’olio di ricino sarà utilissimo per rinforzare le ciglia.

2) mescolare 3 parti di acqua di aloe vera con 1 parte di olio extravergine di oliva; l’olio nutrirà il contorno occhi, mentre l’aloe vera lo lascerà piacevolmente idratato.

Giacché ci siete magari potreste approfittarne per fare una bella maschera al viso e qualche trattamento mirato!

Impostazioni privacy