Marco Simoncelli: Coriano gli dedica il Palazzetto dello Sport

MARCO SIMONCELLI – Mentre Kate Fretti ricorda a modo suo Marco Simoncelli con la pubblicazione di alcune immagini su Facebook, il piccolo comune di Coriano decide di dedicare al suo campione più illustre il proprio Palazzetto dello Sport.

Scavalcando la norma burocratica che prevede che “nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato… a persone che non siano decedute da almeno 10 anni“, il paese natio di Simoncelli ottiene il permesso di intitolargli il Palazzetto dello Sport.

Sappiamo che la morte prematura dell’asso del motociclismo, onorata con una cerimonia a cui ha partecipato anche Valentino Rossi, ha colpito nel profondo la comunità di Coriano. E dunque ecco le motivazioni di questa scelta per rendere omaggio a un ragazzo morto troppo giovane.

“La richiesta di intitolazione è stata proposta nel ricordo del lutto che ha colpito la nostra comunità, della risonanza internazionale, sia nell’ambiente sportivo che tra i concittadini, della attiva partecipazione di tanti… segno della profonda stima e rispetto nei confronti di Marco Simoncelli e ritenendo, con tale gesto, di rendere vivo il ricordo del campione di motociclismo“.

Impostazioni privacy