Vasco Rossi e Patty Pravo insieme a Sanremo

VASCO ROSSI/PATTY PRAVO – E’ davvero una boma quella che ha deciso di lanciare Vasco Rossi su Facebook, il posto preferito del Blasco per scrivere ai fan. Ieri, sul suo profilo ha voluto regalare ai suoi milioni di fan uno scoop che apriva così: “Una notizia tra noi. Io e Curreri (Gaetano, fondatore degli Stadio) abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile genarale del locale Festival di Sanremo, Gianni Morandi, per sua approvazione… il resto sarà storia!”.

Patty Pravo, già nel 1997, partecipò al Festival con una canzone E dimmi che non vuoi morire scritta proprio da Vasco Rossi e musicata da Gaetano Curreri. All’epoca la cantante conquistò l’ottavo posto e il premio della critica e per la Miglior musica.

Anche Vasco non è nuovo al Festival: nei panni del cantante ha partecipato nel 1982 presentando il brano Vado al massimo e nel 1983 con Vita spericolata, con cui si classificò ultimo e penultimo, componendo inoltre per Irene Grandi La tua ragazza sempre, presentata al festival nel 2000. Nel 1999 Vasco collabora invece alla stesura de Lo zaino, portata sul palco dagli Stadio.

Se il progetto riuscisse, per il Festival di Sanremo 2012 di Gianni Morandi che ha già i primi nomi, sarebbe davvero un bel colpo.

Impostazioni privacy