X Factor 5, quinta puntata: eliminati Valerio e Claudio – VIDEO

X FACTOR 5 – Ieri sera gli 8 concorrenti di X Factor, terrorizzati dal fantasma della doppia eliminazione che incombeva su di loro da settimana scorsa, si sono esibiti in un’unica manche.

Si parte con Jessica che, con la sua “Sally”, conquista pubblico e giudici. Morgan, facendo scoppiare in lacrime Simona Ventura, afferma che la giovane concorrente può addirittura riempire il vuoto lasciato da Mia Martini. E intanto noi ripensiamo alle foto di Morgan sorpreso nel parcheggio del teatro con Jessica mentre le consegnava misteriose provette

Tocca a I Moderni che cantano “Fuck you” di Cee Lo Green. Elio dedica il pezzo a Morgan “anche da parte delle Cafè Margot”. Applausi per l’ultimo gruppo rimasto in gara e anche per Valerio che si esibisce in “Un bimbo sul leone” di Celentano.

Qualche “buuu” del pubblico per Antonella che canta “Missing” degli Everything But The Girl e viene osannata dalla giuria. “Credibile” secondo Elio la giovane Francesca, che canta “Confusa e felice” di Carmen Consoli. Scoppia la polemica tra Arisa (che cerca di smontare la cantante dicendo di averla trovata “sgonfietta“) e Simona Ventura che continua a ripetere che le sue ragazze devono imparare cose nuove perché X Factor è anche e soprattutto una scuola di vita.

Tutti entusiasti invece per la performance di Vincenzo che porta “Time” di Alan Parson. Nonostante un abbassamento di voce anche la piccola e grintosa Nicole non delude con la sua “Io non lascio traccia” dei Negramaro. Ultima esibizione quella di  Claudio con “Una poesia anche per te” di Elisa. Timbro e performance impeccabili e graditissime ai giudici.

Peccato che sia proprio quest’ultimo, insieme a Valerio e Vincenzo a finire al ballottaggio. I tre concorrenti si esibiscono nei loro cavalli di battaglia, mentre i giudici vengono invitati a non esprimere alcun giudizio: toccherà solo al pubblico scegliere chi sarà il primo eliminato. Ed ecco che, al suo terzo scontro finale, viene definitivamente salutato Valerio. La seconda eliminazione invece tocca alla giuria che, come sospettavamo, “fa fuori” il più forte: Morgan, Simona Ventura ed Elio si alleano ed eliminano Claudio Cera che secondo molti avrebbe una relazione segreta con Arisa.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

Impostazioni privacy