Giorgio Panariello: trovato morto il fratello del comico toscano

GIORGIO PANARIELLO – Lutto per Giorgio Panariello. Il fratello minore del comico toscano Francesco, 50 anni, , è stato trovato morto questa notte a Viareggio. Un passante ha notato il corpo di un uomo immobile steso in un’aiuola sulla terrazza della Repubblica, di fronte al bagno Zara, e ha subito dato l’allarme.

Poco dopo è arrivata un’ambulanza ma ormai non c’era più nulla da fare. Francesco Panariello soffriva da anni di tossicodipendenza.
Attualmente il cadavere è all’ospedale Versilia, dove sarà fatta l’autopsia per risalire alle cause della morte.

Franco e Giorgio avevano avuto un’infanzia molto difficile. Abbandonati da una mamma-bambina quando Giorgio aveva poco più di un anno e Franco era appena nato, erano stati subito separati: il primo affidato ai nonni materni, il secondo messo in un collegio. Lì era rimasto per 12 anni prima di essere adottato da una famiglia benestante.

«Neanche l’affetto della nuova famiglia – raccontò Franco nell’intervista-verità – riusciva a placarmi. Un giorno mi scoprirono mentre portavo via loro i soldi, così tolsero l’ adozione. Fui spedito in un collegio a Siena, ma anche lì durai poco, mi scoprirono mentre stavo rubando dei soldi al preside. Fui ritenuto un caso con pochissime probabilità di recupero così mi portarono dai miei nonni al Cinquale, una frazione del comune di Montignoso».

In Toscana, Franco conobbe il fratello Giorgio ma scappò anche dalla residenza dei nonni per andare in cerca della madre, a Napoli. Finì poi in carcere, si ammalò e cominciò a drogarsi. Fino al momento in cui Giorgio Panariello lo convinse ad andare a disintossicarsi nella comunità di San Patrignano, all’età di 37 anni per uscirne sette anni dopo. A Viareggio, Giorgio Panariello aveva fatto il giardiniere.

Impostazioni privacy