2011: i migliori matrimoni dell’anno

2011 MATRIMONIO – Mancano solo poche ore alla fine di questo 2011. E’ tempo di classifiche e bilanci. L’anno che sta per lasciarci sarà ricordato anche come uno dei più prolifici in matrimoni. Ma quale sarà stato il più bello, il più romantico, il più emozionante?

Il matrimonio dell’anno è stato quello tra il Principe William e la borghese Kate Middleton, celebrato lo scorso 29 aprile a Westminster Abbey, Londra. Le nozze dei Reali d’Inghilterra si aggiudicano il titolo anche di matrimonio più mediatico di sempre e assegnano il titolo di migliore damigella dell’anno che ruba la scena alla sposa a Pippa Middleton, sorella di Kate.

Al secondo posto si piazzano le nozze tra la cattiva ragazza Kate Moss e Jamie Hince celebrate il 1 luglio in Inghilterra. Quindici damigelle presenti e una festa di nozze durata ben tre giorni. Magnifico l’abito in stile Anni Venti disegnato per la sua musa dall’amico John Galliano.

Non è stato da meno il matrimonio tra il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: le nozze che si classificano al terzo posto, sono state molto chiacchierate fino all’ultimo, e anche oltre, tanto da far temere che tutto saltasse all’ultimo momento per lo scandalo legato alla nuova paternità di Alberto scoperta solo pochi giorni prima delle nozze.

Quarta posizione per la coppia inedita quella formata dall’ètoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato che ha sposato il biondo calciatore del Palermo Federico Balzaretti (già papà di due bimbe): lo scorso 13 giugno.

Quinta posizione per Gigi Buffon e Alena Seredova che si sono sposati a Praga il 16 giugno: la coppia ha già due figli e al momento sta anche pensando di allargare la famiglia.

Nozze fuori dalle regole e sesto posto in classifica per Maddalena Corvaglia e il chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns. Il matrimonio è stato celebrato da Vasco Rossi in persona e di due da poco sono anche diventati genitori di una bambina.

Al settimo posto le nozze di Sofia Coppola, in Azzedine Alaia, figlia del regista Francis Ford Coppola, che ha sposato il compagno Thomas Mars dei Phoenix con una cerimonia intima (pochi vip all’evento) a Bernalda, in Basilicata lo scorso 27 agosto.

L’ex Beatles Paul MacCartney conquista l’ottavo posto della classifica sposandosi per la terza volta. Lo scorso 9 ottobre ha sposato l’ereditiera Nancy Shevell scegliendo la stessa location del suo matrimonio con la prima moglie (Linda Eastman).

Nona posizione per la cerimonia intima e semplice in Campidoglio per l’attrice Paola Cortellesi che, in Alberta Ferretti, ha detto sì al regista Riccardo Milani dopo tanti anni di unione.

Ultima posizione per le nozze lampo di Kim Kardashian, stellina dei reality USA, con il cestista Kris Humphries.

Impostazioni privacy