Extensions capelli: tecniche di realizzazione – VIDEO

Quante volte ci è capitato di vedere star con capelli corti che improvvisamente sfoggiavano una lunga capigliatura fluente e luminosa?

Oppure vedere capelli fini e senza corpo che improvvisamente acquistano volume e forza?

È tutto merito delle extensions!

Le extensions sono falde di capelli, naturali o sintetici, applicate su ciocche dei capelli originari, attraverso varie tecniche.

Una delle più utilizzate e innovative è la tecnica che vede l’applicazione di gocce di cheratina, fissate attraverso gli ultrasuoni, una tecnica a freddo che rispetta i capelli fini e danneggiati, senza stressarli con il calore.

Infatti le ciocche con silicone possono creare problemi sia per il capello che per la cute, oltre alla sensazione di avere nodi nei capelli.

Altre tecniche utilizzate sono ad esempio con anelle, tecnica che prevede l’utilizzo di extension senza cheratina, che vengono fissate al capello mediante un’anella; una volta stretta con una pinza l’extension è fatta.

Altra è la tecnica a falde, eseguita o con il bioadesivo, o con i pettinini (le ciocche in questo caso vengono cotonate e chiuse alla radice con anelle o gocce di cheratina), o con tessitura (vengono fatte delle treccine orizzontali aderenti alla cute sulle quali sono tessute le ciocche di extensions con ago e filo).

Vediamo un esempio di extensions nel video proposto dalla hair stylist americana Krista Bradford:

Impostazioni privacy