Ballando con le stelle 8, prima puntata: emoziona Pistorius, Stefano Campagna primo eliminato

BALLANDO CON LE STELLE 8 – Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle si conferma regina degli ascolti battendo i rivali di Italia’s Got Talent. Finalmente dopo aver visto in foto le prime fatiche dei concorrenti Ballando con le stelle comincia. La prima puntata del talent andata in onda sabato sera si è aperta con la presentazione della giuria e il saluto speciale a Lamberto Sposini.

Poi via con la gara. Ad aprire le danze è stata Anna Tatangelo la quale è stata presentata con un rvm in cui si ironizzava sulla sua età. La cantante con il jive conquista però voti bassi anche se forse è stata una delle migliori della serata ad eccezione di Lucrezia Lante della Rovere che in coppia con Simone Di Pasquale ha ballato un tango sensualissimo con la Smith che entusiasta ha commentato: «La prima vera donna che ha ballato su questa pista».

Un samba imbarazzante per il giornalista Stefano Campagna: per il giurato Ivan Zazzaroni a causa di questa perfomance il Brasile ha rinunciato ai Mondiali 2014. L’ex Miss Italia Claudia Andreatti paga la sua altezza e così nel charleston, nonostante il lavoro di Samuel Peron, la coppia non va oltre un 4-4-4-3.

Tra i più ironici l’attore Sergio Assisi che in coppia con la sua insegnante di ballo Ekaterina Vaganova, gioca a fare il macho convincendo la giuria. Non convince invece la bella Ariadna Romero, protagonista dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, la quale in coppia con Mirko Scioran, propongono una salsa da dimenticare.

Con tanta voglia di fare e molto ironico è Marco Del Vecchio il quale ammette che il suo obiettivo “è fare meglio dell’amico Panucci”. In coppia con Sara Di Vaira convince la giuria. Il concorrente più atteso è lui, Bobo Vieri. Balla in coppia con Natalia Titova. I due propongono un boogie: «Non ho mai ballato nella mia vita», dice più volte Vieri che alla fine se la cava conquistando ben 21 punti.

La signorilità di Gianni Rivera non si smentisce. L’ex golden boy del calcio italiano si mostra ironico aspettando di scendere in pista e commentando i voti dei compagni dice: «Mi comincio a preoccupare perchè Mariotto all’improvviso ha inziato a darmi del lei, e ha appena dato uno 0 ad Alex Belli in coppia con una come Samantha Togni, lo potevano almeno premiare per il nome…». Ma alla fine incassa tre 6 e un solo 5: «A scuola non ho mai aspirato a prendere più del 6, mi bastava la sufficienza».

Poi arriva il momento più toccante ed emozionante di tutta la serata. Tutto lo studio applaude e saluta Oscar Pistorius che prima di ogni altra sfida ha vinto quella con la vita. Milly Carlucci racconta la sua storia. Lui timidissimo, arrosisce, quando gli viene ricordato che è stato eletto l’uomo più sexy dell’Australia. E quando balla emoziona ancor di più….

La serata si conclude con l’eliminazione di Stefano Campagna che al ballottaggio è stato sconfitto da Claudia Andreatti.

Impostazioni privacy