Sanremo 2012, ecco i primi big in gara

SANREMO 2012 – Tra poco più di un mese (14-18 febbraio) prenderà il via il Festival di Sanremo ma ancora non si conoscono i big in gara. Oltre a Gianni Morandi sono noti infatti solo alcuni ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston come I soliti idioti. In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto per domenica 15 nel corso di Domenica In, Tv Sorrisi e canzoni anticipa alcuni nomi dei big in gara.

Di sicuro salirà sul palco Emma Marrone, questa volta da sola, con un brano firmato da da Kekko Silvestre,leader dei Modà. Sempre da Amici ci sarà Pier Davide Carone autore della canzone Per tutte le volte che…, con cui Valerio Scanu vinse nel 2010. Carone porterà un brano firmato per lui da Lucio Dalla.

Per la quarta volta tornerà a Sanremo Dolcenera mentre saranno per la prima volta tra i big Nina Zilli (secondo posto nei giovani nel 2010) e Noemi di X Factor.

Tra i cantautori ci saranno Samuele Bersani , che torna dodici anni dopo il quinto posto di Replay, Eugenio Finardi, al suo terzo Festival e il vincitore dell’edizione 2005 Francesco Renga.

 

Impostazioni privacy