Barbara D’Urso ridimensionata, Pomeriggio Cinque cambia faccia

POMERIGGIO CINQUE – Gli italiani preferisconola RAI a Mediaset, almeno per la fascia pomeridiana. E’ quanto emerge dall’analisi auditel delle ultime settimane, feste natalizie comprese. E così, mentre qualche giorno fa una gongolante Mara Venier proclamava soddisfazione e compiacimento dal palco di Kalispera per gli ottimi ascolti de ‘La vita in diretta’ (“Ieri abbiamo fatto un bel 26%, noi non lo diciamo mai perché siamo low profile, ma ogni tanto va detto“), l’affondamento di Pomeriggio Cinque, in onda alla stessa ora su Canale 5, proseguiva inesorabile.

Ma Mediaset non è stata lì a guardare ed è corsa ai ripari. E così, dopo il dietrofront di Claudio Brachino e la chiusura del suo spazio dedicato alla cronaca all’interno di Domenica Cinque, Barbara D’Urso ha dovuto accettare una serie di cambiamenti “decisi dall’alto” per il suo programma:

  1. niente più D’Urso-intervista e dunque conseguente estinzione delle creature mediatiche create dalla D’Urso, ovvero le inviate speciali Veronica Ciardi e Serena Garitta;
  2. niente più opinionisti urlanti nello spazio riservato al Grande Fratello: al loro posto si avvicenderanno una serie di giornalisti che presumibilmente non sbraccceranno per dire la loro sulle dinamiche della Casa,
  3. niente più esagerazioni da parte della conduttrice (faccette comprese): trapela infatti una compostezza e pacatezza di toni più che insolita a cui proprio non siamo abituati.
Impostazioni privacy