Sanremo 2012: vedova di Lucio Battisti vs Emma Marrone e Noemi

 

SANREMO 2012 – Il Festival di Sanremo non è ancora partito e già insorgono le prime polemiche.

Questa volta è il turno della vedova di Lucio Battisti: tale Grazia Letizia Veronese che, a quanto pare, è disposta a dare battaglia per impedire l’omaggio di Emma Marrone e Noemi al marito defunto.

Ed ecco che dopo la diatriba tra Enzo Iacchetti che accusa Gianni Morandi di essere un ignorante e denuncia Sanremo Social come una porcata, anche le vedove scendono in campo per tutelare la memoria dei loro uomini.

Secondo i propositi di Noemi e della Marrone, entrambe dovrebbero esibirsi rispettivamente con Amarsi un pò e Il paradiso.

Data però l’imprevista ostilità della guardiana della memoria di Battisti, questo è quanto propone il direttore aristico:

“Mi ha telefonato stamattina diffidandoci le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani, vogliamo rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi. Mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista. I due brani sono anche di Mogol e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. Lo stop sarebbe una brutta figura anche per noi… mi auguro che non accada”.

Impostazioni privacy