Marco Simoncelli domani avrebbe compiuto 25 anni: la festa a Rimini

MARCO SIMONCELLI – Domani 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni. E la famiglia di Simoncelli morto in gara il 23 ottobre ha deciso di festeggiarne il compleanno come se ‘Sic’ fosse vivo, perchè tale è rimasto nella testa e nel cuore di amici e fan.

E così domani sera al 105 Stadium di Rimini si ritroveranno oltre seimila appassionati delle due ruote (tanti i biglietti venduti finora), anche per raccogliere fondi a favore della Fondazione Simoncelli 58. Sul palco saliranno comici come Sergio Sgrilli, che presenterà, Giuseppe Giacobazzi, I Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band e tanti altri.

Anche Coriano, paese natale di Marco ha deciso di rendere omaggio al pilota: domani il Comune intitolerà a Simoncelli il palazzetto dello sport, sulle cui pareti l’artista Eron realizzerà un grande murales. Inoltre la linea di bus Riccione-Coriano cambierà numero e avrà il 58, mentre è già partita la raccolta di fondi per realizzare una statua in bronzo che verrà posizionata nei giardini pubblici di Coriano.

Impostazioni privacy