Grande Fratello 12: Valentina e le violenze subite dal padre – VIDEO

GRANDE FRATELLO 12 – Nella sedicesima puntata del Grande Fratello 12 si è parlato della rivelazione-shock fatta dalla gieffina Valentina Lanotte, che ha raccontato ad alcune concorrenti di aver subito delle violenze da parte del padre, insieme alla madre e alla sorella.

Nel video mandato in onda in puntata, le parole di Valentina nei confronti del genitore sono molto dure: “Io non lo ritengo proprio parte della famiglia dopo quello che ha combinato. Non si è mai chiesto come stessero le tre donne della sua famiglia. Io è una vita che ricevo botte e schiaffi da lui. Ma un abbraccio, una carezza, niente. sangue qua, lividi là, mi ha sfregiato qua dietro, calci… ma questo è niente. Non ho nessun ricordo felice. Non è mai stato né un padre né un marito“.

Alessia Marcuzzi, finito il video, chiede a Valentina come si fa a superare un dolore del genere. “Evito di parlarne” risponde la barese, che non scambia una parola con il padre da più di tre anni, pur convivendo con lui. La madre, in lacrime, tra il pubblico, osserva la scena in silenzio. La conduttrice chiede a Valentina se abbia mai chiesto un aiuto esterno. La ragazza racconta altro e non risponde alla domanda.

Nel confessionale compare un telefono: anche il padre di Valentina, secondo la Marcuzzi, ha il diritto di dire la sua. La modella, invitata a parlare con padre, scoppia a piangere e dichiara di non volergli parlare. “Il confronto lo voglio fuori, non lo voglio qua. Non mi serve qui dentro, è inutile“. La Marcuzzi le fa capire che non ha scelta, e che il padre ha diritto di replica, almeno attraverso le parole di mamma Grazia. La signora interviene: “Non piangere, si risolverà tutto. Papà, lo sai. ha il suo carattere. Però sta cercando in tutti i modi di far capire che vuole parlarti“. La gieffina è inamovibile: ci sarà il tempo, ma non ora.

Alfonso Signorini sottolinea che la violenza va sempre denunciata e che non è mai giustificabile, ricordando che esiste un numero verde, il 1522, che assiste chi, come Valentina, ha a che fare con questo genere di situazioni.

Qui il video su Sabrina Lanotte e il rapporto con il padre.

Impostazioni privacy