Jovanotti e Vasco Rossi i re dei social network

JOVANOTTI E VASCO ROSSI – Sono Vasco Rossi e Jovanotti gli artisti più seguiti sui social network. Lorenzo Cherubini è primo su Twitter, seguito da Fiorello. Mentre Vasco che ha appena festeggiato 60 anni, primeggia su Facebook, tallonato da Belen Rodriguez e Laura Pausini.

Nell’ultimo mese, rileva l’Osservatorio Social VIP del blog Pubblicodelirio.it, Jovanotti conquista il primato superando per primo quota 500mila follower. Al secondo posto si piazza Fiorello mentre Laura Pausini scende al terzo posto.

Guardano da lontano il terzetto di testa Luciano Ligabue (quarto), Michelle Hunziker (quinta) e Trio Medusa (sesti). A seguire Gerry Scotti e Fabio Volo, che piombano in settima e ottava posizione contribuendo a far scivolare fuori dai 10 anche Sabina Guzzanti (dodicesima). Le ultime due posizioni sono occupate da Nicola Savino e Luca Bizzarri che sta per cedere la decima posizione a Melissa Satta.

Lontani dalla Top 100 salgono velocemente anche Elisabetta Canalis, Ezio Greggio, Rudy Zerbi, Giorgia Palmas e Massimo Boldi.

Su Facebook, invece, il re resta Vasco Rossi che nei prossimi mesi punta a raggiungere i 3 milioni di fan. Il Blasco, più da Ligabue che sebbene sia al secondo posto, è ben lontano dalla vetta, si deve guardare le spalle da Belen Rodriguez (terza) e Laura Pausini (quinta). Chiudono i conti tre star della musica, dall’ottava alla decima posizione: Eros Ramazzotti, Fabri Fibra e Jovanotti. Subito fuori dai 10 ancora cantanti, le salentine Alessandra Amoroso e Emma Marrone.

Impostazioni privacy