Sanremo 2012: ecco i cantanti più amati su Facebook

SANREMO 2012 – Mentre al Festival di Sanremo, a pochi giorni dalla prima serata, continuano le polimiche legate ad Adriano Celentano, ultima quella dello spot bloccato; è partito il toto voti su chi sarà il cantante ad aggiudicarsi il maggior numero di voti al televoto.

Per questo, è importante sapere quali sono i cantanti più popolari. L’unico modo per farlo è vedere il numero dei fan su Facebook.

DECIMO POSTO per Arisa con 11.463 fan. Rosalba Pippa torna a Sanremo con «La notte» dopo la fortunata esperienza come giudice di «X Factor 5».

NONO POSTO per Samuele Bersani con 39.387 fan. In gara con «Il pallone», il cantautore è molto attivo sul suo profilo.

OTTAVO POSTO per Nina Zilli con 45.882 fan. La cantante piacentina in gara con «Per sempre» da qualche giorno tiene aggiornati i suoi sostenitori con notizie da Sanremo. Ieri, per esempio, ha scritto: « Gianni Morandi ha fatto Skye alle prove di “Never Never”, Stay soul, z».

SETTIMO POSTO per Dolcenera con 56.100 fan.  In questi giorni, Dolcenera documenta con foto i suoi impegni di lavoro, comprese le riprese del video di «Ci vediamo a casa», il brano sanremese.

SESTO POSTO per Marlene Kuntz con 58.911 fan. La band di Cristiano Godano  non è particolarmente attiva sul proprio profilo. A Sanremo i Marlene Kuntz portano «Canzone per un figlio».

QUINTO POSTO per Noemi con 59.689 fan. Veronica Scopelliti, lanciata da «X Factor» nel 2009  canta quest’anno «Sono solo parole», scritta da Fabrizio Moro.

QUARTO POSTO per Francesco Renga con  70.472 fan. Il vincitore di Sanremo 2005, ormai veterano del Festival, torna all’Ariston con «La tua bellezza»,

TERZO POSTO per Pier Davide Carone con  180.981 fan. Lanciato da «Amici» nel 2010, l’anno in cui «regalò» a Valerio Scanu la sua «Per tutte le volte che…», Pierdavide debutta al Festival accompagnato da Lucio Dalla. Insieme hanno scritto «Ninì», brano che parla dell’amore impossibile tra un giovane e una prostituta.

SECONDO POSTO per Gigi D’Alessio con 279.265 fan.  In gara con Loredana Bertè, proprio su Facebook, a metà gennaio, aveva fatto ascoltare trenta secondi del brano sanremese «Respirare» che poteva costragli l’eliminazione dal Festival.

PRIMO POSTO per Emma Marrone con 830.733 fan. Un vero e proprio esercito quello dei fan di Emma su Facebook. La sua canzone «Non è l’inferno», è firmata da Kekko dei Modà (673 mila fan),  è fuori discussione che l’artista da battere sia lei.

 

Impostazioni privacy