Sanremo 2012: fuori i Matia Bazar e Chiara Civillo. Tra i giovani vince Casillo

SANREMO 2012 – Dopo i duetti con le grandi star internazionali come Brian May e Patti Smith, la serata di ieri ha decretato i primi verdetti. La gara riprende con i duetti con gli ospiti dei cantanti.

Così Noemi ha cantato con Gaetano Curreri «Sono solo parole», Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani «Nani», Dolcenera con Max Gazzè «Ci vediamo a casa», Gigi D’Alessio e Loredana Bertè si sono esibiti con il dj Mario Fargetta in «Respirare», Chiara Civello, con la nuova scoperta di «X Factor» Francesca Michielin ha cantato «Al posto del mondo», Samuele Bersani e Paolo Rossi insieme in «Un pallone», Eugenio Finardi con Beppe Servillo in «E lo chiami Dio», Nina Zilli ha convocato Giuliano Palma e Fabrizio Bosso per «Per Sempre», Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi ha proposto «La notte», le due «Amiche» Emma e Alessandra Amoroso in «Non è l’inferno», i Matia Bazar hanno osato con Platinette per «Sei tu», Francesco Renga ha puntato sul coro Scala e Kolacny Brothers per «La tua bellezza».

Lunga chiacchierata sui gradini del palco tra Morandi e Sabrina Ferilli che è entrata cantando il suo cavallo di battaglia «Roma nun fa la stupida stasera» . Una mano comica è poi arrivata da Alessandro Siani che ironizzando sul governo, sui guai italiani, prendendosela con i francesi, bacchettando i tedeschi e recitando versi d’amore all’indirizzo di Napoli ha mandato in visibilio l’Ariston.

E infine i verdetti: tra i giovani vince Alessandro Casillo  mentre alla seconda classificata, Erica Mou, va anche il premio della critica Giovani intitolata a Mia Martini. Fuori dalla finale dei big invece i Matia Bazar e Chiara Civello.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy