Elisa contro il Festival di Sanremo: “Ormai non rappresenta più la musica”

ELISA – “Da dieci anni le canzoni selezionate per Sanremo non rappresentano più la musica italiana“. A scagliarsi contro il Festival di Sanremo è Elisa, vincitrice della kermesse musicale nel 2001 con “Luce“:

E’ sbagliato il metodo con cui vengono selezionate le canzoni – ha dichiarato durante la conferenza stampa del film di Roberto Faenza, “Un giorno questo dolore ti sarà utile” via TgCom – Forse se venissero scelte da fonti molto più disparate darebbero una vetrina più reale della musica italiana. Questa a me sembra un po’ surreale”.

Le canzoni proposte non rappresentano i tempi moderni: “Fino a una decina di anni fa le canzoni esprimevano una moda, una contemporaneità e questo si può facilmente notare ascoltando la radio: mia madre e mia sorella, per esempio, ascoltavano sempre le canzoni uscite dal Festival e Sanremo riempiva la radio. Da dieci anni non è più così“.

Tante polemiche per la “farfallina” di Belen Rodriguez: “La farfalla non è il problema, il problema è dove si posa. Anzi, dove non si posa. Non c’è niente di male a guardare una farfalla, purché si posi su qualcosa di sostanzioso”.

Impostazioni privacy