Vanessa Incontrada: “In tv vogliono la donna sexy e incapace”

VANESSA INCONTRADA – Non ha mai avuto peli sulla lingua e ha sempre detto quel che pensa. Vanessa Incontrada non si smentisce e continua ad avere le idee chiare sulla televisione: “La showgirl deve anche pensare, altrimenti passa il concetto che la bella figa è scema o puttana”, sottolinea al settimanale “A“. E salva solo l’amico Giorgio Panariello, tornato in tv con lo show “Panariello non esiste”.

Non ne posso più di questa tv in cui la donna deve essere sempre bella, sexy, seducente – denuncia Vanessa -. Ma è il   sistema tv a essere molto maschilista e gli uomini conduttori, tranne Panariello, sono molto egocentrici, preferiscono   avere accanto partner femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato”.

Si parte dalla farfallina di Belen Rodriguez diventata una moda: “L’audience è ormai l’unica cosa che   conta. E sa chi fa impennare gli ascolti? La bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi   anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa incazzare. Ovvio che i numeri sono importanti, sia in tv che al   cinema. Però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche   capacità. La sensualità ha tante facce. Se così non succede, sa che messaggio passa nella testa dei telespettatori? Che   la bella figa è scema o puttana. Non è vero. Ma al sistema dei media conviene andare avanti così”.

Infine l’attrice aggiunge: “Ci sono tante conduttrici che stimo, come Geppi Cucciari e Serena Dandini. Ma io devo ancora vedere in tv una bella gnocca che sfrutti il suo cervello. Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono”.

Impostazioni privacy