Giovanna Mezzogiorno: dalla morte della madre alla nascita dei gemelli

GIOVANNA MEZZOGIORNO – Un’altalena emotiva quella vissuta da Giovanna Mezzogiorno negli ultimi due anni (la Mezzogiorno ha avuto due gemelli, Zeno e Leone, poco dopo la morte della madre), come racconta la splendida attrice al settimanale Io Donna:

Non ho fatto in tempo nemmeno a piangere mia madre che mi sono ritrovata incinta. Poi, la scoperta di avere una gravidanza gemellare. Appunto, una gioia immensa. Il dolore, il senso di ingiustizia di non poterla condividere con mia madre. Qualsiasi figlia avrebbe voluto farlo, nella mia situazione. Purtroppo io non ho potuto.

Decisa ad “andare avanti” sempre e comunque, Giovanna riceve la forza necessaria da suo marito e dai suoi figli che ora sono tutta la sua vita. Ma presto anche il lavoro tornerà a scandire le sue giornate.

Il lavoro è, e resta, fondamentale. Ho una gran voglia di ricominciare. Non vedo l’ora, mi manca moltissimo. Recito da quando avevo vent’anni e negli ultimi quindici ho costruito ininterrottamente e con fatica l’attrice che sono. Ma in questi ultimi due anni e mezzo ho avuto bisogno di fare un passo indietro, di impiegare tutte le energie e tutta la grinta per affrontare cambiamenti enormi, con serenità e umiltà. Non contemplo mai la possibilità di non farcela. Vorrei sempre “esserci” in pieno. Nel lavoro. Nella vita familiare. 

E con il ritorno sulle scene arriveranno anche nuovi fan ad aggiungersi a quelli che, fedelissimi, non l’hanno mai abbandonata, anche durante questi due anni di “silenzio”. Eppure non è facile rimanere in contatto con Giovanna, considerando che l’attrice non è su Facebook e, in generale, non è un’amante dei social network.

Non condivido in generale lo spirito dei social network. Probabilmente rinuncio a qualcosa che riguarda la contemporaneità. Ma il fenomeno non mi ispira. Non mi incuriosisce. Penso soprattutto che, in termini di rapporti umani, questo mezzo ne aumenti senza dubbio il numero, ma ne peggiori la qualità. Esattamente l’opposto di come vivo io.

Impostazioni privacy