Francesco Arca: “Ora sono un attore ma quanto nonnismo contro di me”

FRANCESCO ARCA – Da tronista ad attore. Un bel passo in avanti per Francesco Arca, ex fidanzato di Laura Chiatti che ora è felicemente innamorata di Davide Lamma.  “Talvolta – ha dichiarato a “Vero” – mi è capitato di subire un po’ di “nonnismo”, di leggere il pregiudizio negli occhi di qualche collega. Non me ne sono curato più di tanto, anzi, credo che siano episodi che facciano crescere e maturare. Oggi, finalmente, mi sento più sicuro e pur mantenendo un atteggiamento improntato a grande umiltà, ho molti meno timori quando sono sul set”.

Quella di diventare attore è stata una scelta non troppo condivisa: “Come capita spesso, non dissi nulla. A onor del vero lo feci per una questione economica: non avevo quella passione che brucia in petto a molti miei colleghi, ma sapevo che la Tv poteva aiutarmi in quel senso. Ho puntato sul mio aspetto estetico, l’ho sfruttato e non lo nego. A venti sei anni, però, ho deciso di cambiar vita: ho scelto di studiare recitazione e di mettermi a fare sul serio questo mestiere che oggi amo immensamente”.

Ora sarà protagonista de “Le tre rose di Eva“: “Vivo ogni nuova avventura professionale con grande trasporto ed entusiasmo. Cerco sempre di entrare in punta di piedi e ritagliarmi il mio spazio sul set. Tutti mi hanno messo a mio agio e mi hanno mostrato una grande disponibilità” in cui interpreta il ruolo di un papà:  ” Sono un papà divorziato che cerca di dare affetto e di non far mancare nulla a sua figlia. È stata l’occasione per scoprirmi, sia pure per finzione, padre ed è stato davvero emozionante”.

Impostazioni privacy