Emanuele Filiberto di Savoia: “Il cancro è tornato”

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – Torna la paura in Emanuele Filiberto di Savoia che dopo l’operazione dello scorso gennaio per un tumore al setto nasale, sarà costretto a tornare in sala operatoria per la recidiva di un cancro.

A dare la notizia è stato lo stesso Principe che sul proprio profilo Twitter ha scritto:  “Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra perché domani mattina mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…”.

Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale ma il male è riapparso in più focolai“, spiega Ricky Palazzolo. In mattinata Emanuele Filiberto “verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà per la convalescenza. Poi – conclude il suo manager – aspetteremo fiduciosi la nuova biopsia”.

Tre mesi fa il principe aveva raccontato il suo dramma. “Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha detto: ‘Fatti visitare’. Io non vado quasi mai dal medico e dal check-up si è scoperto il tumore. A casa non ne parlavo: ‘Aspettiamo i risultati’, pensavo, ‘ho due bambine, devo essere coraggioso’. Da quando l’hanno scoperto a quando mi hanno operato il tumore si era quasi raddoppiato. Ma, tutto sommato, ho vissuto bene l’attesa dell’intervento senza troppa ansia”.  

A rincuorare sono i tanti messaggi che Emanuele Filiberto riceve e su Twitter ha scritto: “Grazie per tutti i vostri messaggi… mi danno forza…”. Poi un nuovo status di primo mattino: “Buonagiornata a tutti, spero potervi dare notizie al più presto…” con in allegato la foto del braccialetto ospedaliero di riconoscimento.

Impostazioni privacy