I Simpson: il creatore Matt Groening svela dove si trova Springfield

I SIMPSON – I Simpson,  il cui show verrà rinnovato per altre due stagioni, non sono più un mistero. O meglio non è più un mistero dove si trova Springfield, la città in cui la famiglia gialla vive.

Per gli affezionati della serie si tratterà di un verso e proprio colpo: più volte nel corso degli anni i personaggi non hanno mai dato chiare indicazioni su dove si trovasse di preciso la casa dei Simpson. Vi ricordate per esempio quell’episodio in cui il testone di Bart copre una cartina con le indicazioni per raggiungere Springfield?

Ebbene oggi sappiamo dove si trova. A rivelarlo, dopo 22 anni dalla prima messa in onda dello show,  è lo stesso papà dei Simpson Matt Groening durante un’intervista al ‘Business Insider’:

Springfiled è stata chiamata così in riferimento a Springfiled in Oregon. Il motivo è semplice: quand’ero bambino lo show “Father Knows Best”  era ambientata a Springfield, ed io ne ero eccitato, perché pensavo che si trovasse vicina a Portland, la mia città. Quando son cresciuto ho realizzato che si trattava solo di un nome finto. Ho anche scoperto che Springfiled era uno dei nomi più comuni per le città USA. In previsione del successo dei Simpson ho pensato “è una figata, perché così ognuno potrà pensare che si tratti della propria Springfield”. E così è stato”. 

E voi fan dei Simpson cosa ne pensate di questa scoperta epocale?

Impostazioni privacy