Michelle Hunziker critica Twitter e Facebook

La bellissima showgirl tedesca, Michelle Hunziker, che sembra aver finalmente ritrovato l’amore tra le braccia di Tomaso Trussardi, nell’intervista per il settimanale “A” da oggi in edicola, appare in tutta la sua bellezza e determinazione di donna che sa quello che vuole e quello che è giusto. Eccola allora rilasciare dichiarazioni forti contro i social network: “Presto mi toglierò da twitter, mia figlia usa facebook, ma non le concedo più di un’ora al giorno“.

Michelle la sa lunga sulle abitudini dei ragazzini di oggi: “Cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero, fisico. A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così”. Continua la showgirl: ”I social network possono dare assuefazione, sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è skype che tengono acceso. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo”.

Non è la prima persona dello spettacolo che critica questi social network, recentemente Fiorello si è cancellato da Twitter (e poi si sono sparse voci sul suo ritorno in seguito alle numerose critiche dei fan), ma tanti altri usano questi mezzi proprio per “fare notizia” e aggiornare costantemente i fan (vedi Elisabetta Canalis che sbandiera la sua vita privata su Twitter e ci aggiorna sulle sue “conquiste e perdite”).

Impostazioni privacy