Concerto 1° Maggio: Francesco Pannofino e Virginia Raffaele conduttori

CONCERTO 1° MAGGIO – Una coppia inedita di conduttori all’insegna dell’ironia e della comicità guiderà il tradizionale Concertone del primo maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. A fare da padroni di casa nella grande piazza di San Giovanni a Roma saranno Francesco Pannofino l’indimenticabile interprete del regista nella serie ‘Boris’, e Virginia Raffaele, nota al grande pubblico televisivo per le sue imitazioni a ‘Quelli che il calciò, compresa un’esilarante Belen Rodriguez.

«Ancora non ci crediamo. Siamo convinti di stare su ‘Scherzi a partè», dicono i due. «Il primo maggio è la festa dei lavoratori per evitare che ai lavoratori facciano la festa», aggiunge Pannofino. «Io spero di uscirne viva», sorride la Raffaele.

A guidare gli ospiti musicali ci sarà Caparezza: «Il Concertone -dice il rapper- è sempre piu un’occasione per fare il punto su quello che è successo nel corso dell’anno nel mondo del lavoro ed è anche una delle rarissime occasioni per fare musica live sulla Rai. Ho iniziato nel 2003 a partecipare a questo grande concerto, esibendomi nel pomeriggio, e sono arrivato alla prima serata. Piu« di così non posso fare…». Caparezza avrà uno spazio consistente nel prime time: «Proporrò un mio show nel solco di quelli che faccio nei miei concerti», dice.

Insieme a Caparezza sul palco, tra gli altri, anche gli Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori e la rockband americana Young The Giant. Un omaggio speciale verrà dedicato al film d’animazione del ’68 ‘Yellow Submarinè così come verrà ricordato Lucio Dalla che l’anno scorso insieme a Francesco De Gregori fu headliner del Concertone.

Impostazioni privacy