Barbara D’Urso dà un taglio al gossip e allo stipendio per amore di Mediaset

BARBARA D’URSO – Sarebbe stato lo stesso Piersilvio Berlusconi a chiedere a Barbara D’Urso di cambiare i contenuti di Pomeriggio Cinque. “All’inizio dell’anno Piersilvio Berlusconi e Mauro Crippa mi hanno chiesto di virare il programma sulla cronaca e sulla politica” ha rivelato la conduttrice al magazine ‘A’.

“Da quel giorno il gossip è stato azzerato e gli ascolti sono schizzati al 23-24 per cento. Parlo di Articolo 18 e liberalizzazioni, vengono i segretari dei sindacati, giornalisti, politici, ministri. E ci vengono volentieri perché hanno capito che il pubblico dei contenitori tv pomeridiani è importante, si arriva alle famiglie. Ho adattato anche il mio look alla situazione. Se prima durante la settimana mettevo due volte la giacca e tre gli abitini scollati, ora sto tutti i giorni con il tailleur”.

La crisi ha colpito anche il Biscione e la D’Urso ha deciso di adeguarsi: “È un momento di crisi per tutto il Paese. Lavoro a Mediaset in esclusiva dal 2000 e chi mi ha dato fiducia mi ha chiesto un sacrificio. Mi sono ridotta il compenso, e non di poco. Mediaset sta tagliando e piuttosto che fare licenziare qualcuno che ha famiglia, rinuncio volentieri a qualcosa, anche se sono una di quelle che guadagna meno in azienda”.

Impostazioni privacy