Anna Falchi: “Lasciai Fiorello perchè lo trovai a letto con un’altra”

ANNA FALCHI – Ha da poco compiuto quarant’anni e così Anna Falchi sul settimanle Chi fa un bilancio della sua vita. Dal debutto in uno spot per Federico Fellini alla carriera e al cinema. Dal fidanzamento con Fiorello al matrimonio con Stefano Ricucci fino al presente da mamma felice.

Fiorello è stato l’uomo che mi ha amato di più, un grandissimo poeta. Ma per me è stato anche la più grande delusione. Un giorno chiesi a Dino Risi (che nel 1996 la stava dirigendo in “Giovani e Belli”) la libera uscita dal set, perché era il compleanno di Fiorello. Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l’aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata e. E lui stava con un’altra. Ho scoperto all’improvviso che aveva una doppia vita”.

L’uomo che la esaltò di più fu “Stefano Ricucci. A differenza di tutti gli uomini che avevo frequentato fino ad allora, Stefano mi regalava un sacco del suo tempo e questo mi fece capitolare“. In poco tempo, Anna divenne Lady Finanza: “Spesso i grandi protagonisti dell’imprenditoria che Stefano frequentava lasciavano le loro donne a casa, perché si annoiavano. Io andavo sempre con lui. Ero curiosa di conoscere il suo ambiente. Seguivo tutti i dibattiti. Una volta ero in mezzo banchieri che dicevano: “Dobbiamo lanciare un’Opa”. Io non sapevo neanche che cosa fosse un’Opa e allora ho preso la situazione in pugno e ho detto: “Perché non lanciamo una topa?”. Beh, quelli sono rimasti interdetti, poveracci”.

Il matrimonio con Ricucci non andò bene: “Quando ho capito che poteva fare a meno di me, ci siamo detti addio”. Poi c’è stata la relazione con Denny Montesi da cui è nata la figlia Alyssa. Montesi “avrebbe voluto che io rinunciassi alla gravidanza, ma non ho voluto abortire. Quel figlio lo volevo a tutti i costi. Adesso le nostre strade si sono divise. Lui vive nel rancore, io vivo nella prospettiva di un futuro sereno al fianco di Andrea”. Oggi Anna Falchi è felice accanto ad Andrea Ruggeri e i due sperano di regalare un fratellino alla piccola Alyssa.

Impostazioni privacy