Ballerine del Crazy Horse in sciopero: “vogliamo un aumento di stipendio!”

PARIGI – Tempo di crisi anche per le ballerine di burlesque… Il famoso locale parigino, il Crazy Horse, una vera e propria istituzione cittadina (dove ha ballato anche Clotilde Courau, la moglie di del principe Emanuele Filiberto di Savoia), situato all’Avenue George V, vicino agli Champs-Elysees, si trova alle prese con un bello sciopero delle signorine sopra citate, che intendono andare avanti ad oltranza finchè non otterranno quello che vogliono: un aumento di stipendio!

Sì, anche loro si trovano ad affrontare le difficoltà della vita, e vedono non riconosciuto il proprio lavoro, al contrario dei colleghi uomini il cui salario è superiore. Inoltre le condizioni di lavoro sono inadeguate, lavorano sei giorni a settimana e vanno in scena almeno due volte a serata. Loro devono rimetterci la faccia (e non solo! pensate alle ore di trucco da pin up), perchè il tipo di spettacoli che si possono vedere nel famoso cabaret richiedono un nudo integrale. Che fatica…! Non si conosce l’ammontare dello stipendio attuale, pare siano informazioni riservate, ma è adeguato secondo le ballerine del Crazy Horse.

La direzione del locale per ora non vuole sentire storie e si limita a cancellare gli spettacoli previsti. Si aspettano sviluppi dall’incontro con i sindacati.

Impostazioni privacy