Marco Carta evasore fiscale? Il suo avvocato smentisce

 

MARCO CARTA – Fresco partecipante dell’ultima edizione di Amici 11, versione Big, Marco Carta ora trova a fronteggiare una sfida ben più gravosa: quella col fisco.

Il cantante infatti è rimasto coinvolto in un’indagine della guardia di finanza su 25 soggetti per un totale di 3 milioni di euro evasi.

Ciascuna di queste venticinque persone sarebbe già stato informato riguardo le indagini. Il legale di Carta però non ci sta e si fa sentire, difendendo il suo assistito.

“La notizia dà per scontato che sia stata accertata, con riferimento al mio assistito, una consistente evasione fiscale in danno dello Stato ed essa, così come riportata, getta grave discredito alla reputazione personale e artistica del Carta che, peraltro, nelle prossime ore sarà impegnato in una importantissima manifestazione canora di livello nazionale e che gode della stima e dell’affetto incondizionato di numerosissimi fans”.

Prosegue poi il legale:

la notizia della accertata evasione fiscale da parte del Carta non corrisponde al vero in quanto essa è stata arbitrariamente assunta sulla sola base di una iniziale fase di indagine fiscale, peraltro di natura amministrativa, che per prassi organi accertatori del Ministero delle finanze conducono su qualsiasi cittadino”.

Impostazioni privacy