Mascara+occhi%3A+guida+alla+scelta+dell%E2%80%99applicatore+%26%238211%3B+FOTO
sologossipit
/2012/05/23/mascara-occhi-guida-alla-scelta-dellapplicatore-foto/amp/

Mascara occhi: guida alla scelta dell’applicatore – FOTO

Tra le numerose proposte sul mercato, oggi è difficile riuscire a scegliere il mascara preferito e adatto alle nostre ciglia. Ogni casa cosmetica produce formulazioni differenti, da quelle allunganti, a volumizzanti, a nutrienti, etc. Tuttavia il vero lavoro è compiuto dall’applicatore, chiamato anche scovolino o spazzolino, vero oggetto miracoloso grazie al quale il nostro sguardo può cambiare immediatamente!

Vediamo più da vicino i diversi applicatori:

  • scovolini di plastica: generalmente realizzati in plastica o gomma, si presentano con piccoli denti che forniscono molta separazione e definizione. Ideale per coloro che non hanno molte ciglia o hanno ciglia corte.
  • scovolini di setola: costituiti da spazzole grandi, grosse, robuste, setolose, ideali per le persone che vogliono ciglia voluminose e incurvate. Consigliato soprattutto alle persone con occhi grandi che desiderano ciglia molto intense e un look drammatico.
  • scovolino incurvato:  l’applicatore risulta pieno di setole e incurvato, grazie a questa forma riesce a dare definizione e una forma più curvata ai lati delle ciglia. Per occhi da “bambolina”!
  • scovolino affilato/conico: è simile a uno scovolino in setola ma ha una forma più appuntita e setole disposte con meno intensità alla punta, al fine di favorire una maggiore definizione per alcuni punti dell’occhio. Ideale per le perfezioniste che trascorrono molto tempo ad applicare il mascara.
  • scovolino sferico: la punta di questo tipo di applicatori è sferica e assomiglia quasi a un istrice, ma ha il vantaggio di separare e ben definire le ciglia in quanto può essere manovrato con facilità e può ben distribuire il prodotto sulle ciglia.
  • scovolino piccolo per ciglia inferiori: una mini spazzola in setole piccole ideale per i punti più piccoli come le ciglia inferiori, da usare anche su tutto l’occhio (avendo un po’ di pazienza!).

Avete le idee più chiare sugli applicatori adesso?

[nggallery id= 463]

Published by