Jakie Green, la prima Miss transgender in semifinale in Inghilterra

Al concorso di Miss Inghilterra non si fanno alcun tipo di discriminazioni, e vengono ammesse ragazze di ogni età e “tipologia”.

E’ il caso di Jackie Green, inizialmente Jack, che è diventata donna in Thailandia all’età di 16 anni, esattamente due anni fa. Fin da bambina ha sempre avuto atteggiamenti femminili, chiedendo di giocare con le bambole e indossare abiti da bambina. Da sempre ostacolata dai suoi genitori, questi dovettero cedere di fronte a ben 4 tentativi di suicidio della giovane (in uno dei quali minacciò di tagliarsi con il coltello i genitali), pagando l’intervento per cambiare sesso.

L’adolescente, originaria di Leeds, West Yorkshire, ora è felice e addirittura ha fatto di tutto per partecipare all’elezione di Miss Inghilterra, arrivando in semifinale e ricuotendo grande sucesso tra il pubblico. “È stato bello per vedere l’appoggio che ho avuto – ha dichiarato la Miss –, e le tante persone che mi hanno contattato auspicandomi la vittoria. Alcuni mi hanno fatto arrossire quando mi hanno confessato di essere per loro un’ispirazione“.

[nggallery id= 479]

Impostazioni privacy