AMICI – Alessandra Amoroso: ecco perché piango sempre

AMICI – Alessandra Amoroso ha vinto anche Amici 11, battendo l’ami-avversaria Emma Marrone per una manciata di voti. La cantante, in un’intervista a Corriere.it, ha assicurato che le emozioni provate al momento della proclamazione sono state le stesse che l’hanno travolta quando vinse il talent show di Canale 5 per la prima volta:

Non ho trovato sostanziali differenze tra la prima e questa vittoria, le sensazioni erano identiche perchè l’ho affrontato con lo stesso spirito della prima volta.

Manca poco alla sua partenza per New York, dove la Amoroso studierà canto gospel, come sognava fin da bambina. La passione per il gospel è infatti nata

in chiesa, nel mio primo musical cantai Happy day. Da piccola volevo fare la suora.

La voglia di partire c’è, ma anche la consapevolezza che le mancherà molto l’Italia:

Di casa mia mi mancherà tutto, Lecce mi manca sempre, costantemente, ogni giorno ci penso e non vedo l’ora di scendere. Di Roma mi mancherà la mia casetta tanto sudata, ho tanto sudata per averla, per metterla su. Amo la mia casa.

Alessandra rivela anche il suo non-segreto per stare in forma:

Il mio rapporto con il cibo è ottimo, mangio e non assimilo. Il mio metabolismo è abbastanza veloce. Mi piace anche molto cucinare.

E riguardo alle innumerevoli lacrime versate nel corso di questa undicesima edizione di Amici, Alessandra rivela che:

Il mio pianto non parte da un senso di debolezza o di fragilità, io piango perchè è un mio modo di sfogarmi, di esprimere una determinata sensazione, piango per gioia. Sono una che si commuove facilmente. Tanti mi criticano, ma non me ne frega nulla.

Impostazioni privacy