Fuga da Zelig: dopo Claudio Bisio anche Paola Cortellesi lascia

PAOLA CORTELLESI LASCIA ZELIG – Dopo Claudio Bisio, Zelig perde anche Paola Cortellesi. Lo show comico di canale 5, perde così, in un colpo solo entrembi i conduttori. Due giorni fa il comico milanese ha annunciato di voler lasciare il palco del cabaret più famoso d’Italia per «il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare», per dedicarsi maggiormente al cinema (nei suoi progetti ci sono già due film, La gente che sta bene di Francesco Patierno, tratto dal secondo romanzo di Federico Baccomo, e Buongiorno presidente di Riccardo Milani) e soprattutto al teatro, che definisce «il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco».

Ieri, invece, l’annuncio di Paola Cortellesi. «Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po’ la mia famiglia – spiega – ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate è naturale dedicarsi a nuove esperienze». Pur felice di essersi «tuffata in questa avventura con tanto entusiasmo e una buona dose di incoscienza, non avevo il cabaret nel mio percorso teatrale, né la conduzione in quello televisivo», l’attrice romana lascia dunque Zelig per dedicarsi anche lei al cinema e ad altri imprecisati progetti artistici.

La fuga di Paola Cortellesi sembra, però, una fuga strategica perchè il futuro di canale 5, dopo la fuga del caiatno Bisio è tutt’altro che certo.

 

 

Impostazioni privacy